Caratteristiche

La Bertalazona

L’edificio è situato a circa 20 minuti da Torino.
Dispone di camere singole e doppie dotate di propri servizi igienici.
L’edificio è posizionato all’interno di un parco secolare di oltre 30.000 mq e si articola in:
PIANO TERRA ove sono collocati i servizi di ricezione, centralino, uffici amministrativi, direzione sanitaria e amministrativa, cappella, cucina, sala ristorante, bar, palestra riabilitativa e salone di bellezza .

PRIMO E SECONDO PIANO: ove si trovano le camere di degenza, i saloni comuni, bagni assistiti, locale di sosta del personale, locali di servizio, tisanerie.


AREA ESTERNA: ove è presente un parco secolare di oltre 30.000 mq e un giardino protetto dedicato al nucleo Alzheimer con percorsi multisensoriali

NEL PRESIDIO OPERANO:

Il Direttore Sanitario: coordina l’accoglienza dell’ospite, verifica l’espletamento dei compiti di rilevanza sanitaria e assistenziale da parte delle varie figure sanitarie e socio assitenziali,  verifica l’esecuzione operativa dei PAI

Medici di Medicina Generale: al medico di medicina generale convenzionato compete l’assistenza medica degli ospiti 

Il Responsabile della struttura è il Responsabile di tutta la struttura e delle incombenze derivanti dalla gestione dei servizi erogati. Ha il compito di sovrintendere e/o coordinare i diversi interventi e le attività svolte all’interno o all’esterno del presidio, compresi i rapporti con le ASL, i Consorzi e i Servizi Socio assistenziali, nonché di curare gli aspetti amministrativi.

Il Coordinatore della attività assistenziali: coordina tutta l’attività infermieristica e di assistenza alla persona, cura i rapporti con i medici di Medicina Generale, con i servizi specialistici dell’ASL, con gli ospiti e con i loro familiari.

Infermieri

Operatori addetti all’assistenza alla persona (OSS)

Fisioterapisti

Terapista occupazionale